Informativa sui Rimborsi

CAMBI RIMBORSI


Ci impegniamo a creare la migliore esperienza d'acquisto per te, ma siamo consapevoli che a volte si verifica una situazione in cui un articolo non è adatto per te e devi sostituirlo o restituirlo.


Puoi cambiare o restituire il tuo ordine entro 30 giorni dalla ricezione del pacco. Il che significa che hai 30 giorni di tempo dal ricevimento del tuo articolo per richiedere un reso. Se sono trascorsi più di 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purtroppo non possiamo offrire un rimborso o un cambio.

Per iniziare un reso, puoi contattarci all'indirizzo info@tilma.it, specificando il numero di conferma ordine, nome e cognome, e-mail o numero di telefono, se desideri il rimborso o il cambio dell'articolo, il perché e allegando, se necessario, foto dei difetti presenti. Una volta ricevuta la richiesta, il nostro servizio clienti la inoltrerà al team competente che la valuterà per confermarne l'esito e, se positivo, ti verrà fornita la procedura completa per effettuare il reso/cambio inclusa di indirizzo a cui rispedire il prodotto.

Per essere idoneo:

1. L'articolo restituito deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto.

2. L'articolo deve essere restituito non indossato e non lavato nella sua confezione originale con tutte le etichette associate. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di rifiutare tale restituzione in conformità con le nostre condizioni di vendita.

3. Nel caso in cui l'articolo NON venga restituito nelle stesse condizioni in cui il cliente lo ha ricevuto, il negozio Tilma SI RISERVA IL DIRITTO di rifiutare il cambio o rimborso.


Il cambio o rimborso NON è consentito in caso di:


a) sbaglio taglie da parte del cliente nonostante la presenza della guida alle taglie, con misure in cm, in ogni pagina dei prodotti.

Ulteriori specifiche:

Un corretto processo di acquisto non si limita alla consultazione della tabella delle taglie. È fondamentale che il cliente prenda le misure del proprio corpo e le confronti con la tabella delle taglie per evitare errori. Eventuali richieste di reso che non hanno seguito questo processo non saranno considerate valide ai fini dell'accettazione.

Specifichiamo che le misure riportate sulla tabella possono variare da 1-4 cm, questa differenza non è un motivo valido per l’accettazione del reso.

Un corretto processo di acquisto include la raccomandazione, in caso di indecisione tra due taglie, di optare per la taglia più grande. Pertanto, eventuali richieste di reso dovute a una taglia troppo piccola, senza aver seguito questa raccomandazione, non saranno considerate valide per l'accettazione del reso.

 

b) in caso di danneggiamento del prodotto da parte del cliente una volta arrivato a casa.

Tilma si riserva il diritto di richiedere al cliente di inviare via e-mail foto dell'articolo ricevuto che mostrino il difetto o la non conformità.

NOTA IMPORTANTE

La nostra azienda si impegna a fornire informazioni accurate e dettagliate sui prodotti offerti, comprese descrizioni chiare, specifiche tecniche e immagini. Tuttavia, è importante riconoscere che la percezione individuale può variare a seconda del cliente. Per questo motivo, desideriamo chiarire che le aspettative personali o le percezioni soggettive relative a colori, consistenza, materiale o aspetti estetici dei prodotti non sono considerate motivi validi per effettuare un reso.

Riconosciamo che ogni cliente può avere una percezione unica quando si tratta di valutare un prodotto. Tuttavia, le differenze nella percezione soggettiva non possono essere considerate difetti o inesattezze del prodotto. Inoltre, desideriamo sottolineare alcuni aspetti importanti:

a) Variazione dei Colori: Si prega di tenere presente che i colori dei prodotti mostrati sul nostro sito possono differire leggermente dai colori reali dell'articolo. Questa variazione di colore non è considerata un difetto o una non conformità. Pertanto, non è una base valida per un reso o un rimborso, dato che tali differenze possono dipendere dalle impostazioni del monitor o da altri fattori tecnici.

b) Percezione Soggettiva: La percezione soggettiva o le aspettative personali sono controbilanciate dalla presenza di informazioni specifiche e guida alle taglie presenti nelle pagine dei prodotti. Queste informazioni riflettono quanto più fedelmente possibile il reale del prodotto stesso. Perciò, aspettative personali o percezioni soggettive non sono una base valida ai fini del rimborso.

Ci impegniamo a garantire che le informazioni sui prodotti siano il più accurate e trasparenti possibile, al fine di aiutare i nostri clienti a prendere decisioni informate. Se avete domande o dubbi sui prodotti prima dell'acquisto, vi incoraggiamo a contattarci per ulteriori chiarimenti.


1. CAMBIO

Nel caso in cui l'articolo ricevuto non corrisponda alla taglia scelta, hai la possibilità di cambiare l'articolo con una taglia più grande/più piccola o con qualsiasi altro articolo del nostro sito.
È necessario restituire l'articolo che desideri sostituire entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco.
Il cambio verrà spedito non appena il pacco verrà ricevuto e ispezionato presso il nostro magazzino principale in Asia.

2. RIMBORSO

Nel caso in cui il tuo ordine sia errato, puoi restituirlo e scegliere l'opzione di rimborso.
È necessario restituire l'articolo per il quale desideri il rimborso entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco.
Il rimborso verrà effettuato non appena il pacco verrà ricevuto e ispezionato presso il nostro magazzino principale in Asia.
Qual'ora tu abbia ricevuto un prodotto senza etichetta ma senza difetti estetici provvederemo a rimborsarti un immediato 20% senza che tu debba rispedire il prodotto.


IMPORTANTE


Puoi restituire il pacco tramite qualsiasi servizio logistico. Sfortunatamente, NON copriamo le spese di spedizione del tuo pacco, quindi ti consigliamo di scegliere l'opzione di consegna più economica con l'opzione di tracciabilità.
È consentito qualsiasi servizio di corriere per la restituzione, con spese di spedizione a carico del cliente.

Una volta spedito il pacco abbiamo bisogno di una foto della ricevuta di spedizione. Senza la ricevuta non emetteremo il rimborso 

IMPORTANTE: La foto della ricevuta di spedizione va inviata entro 5 giorni dall’accettazione del reso. In caso questa tempistica non fosse rispettata il reso viene automaticamente annullato.

Rimborseremo il tuo acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del pacco nel nostro magazzino principale in Asia.
Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto salvo diversa indicazione del cliente.
Se ci fornisci un IBAN errato, al cliente verrà addebitato il costo della ritransazione (5€) al momento del rimborso.

Grazie per la vostra comprensione.